Truške (Slovenia) 30 luglio – 4 agosto 2017

LIBERAZIONE COME APERTURA AL MONDO

seminario esperienziale

30 luglio – 4 agosto 2017

Questo seminario prende lo spunto da un’idea che Matthew Fox ha sviluppato nel suo libro “Sins of the Spirit, Blessings of the Flesh” (Peccati dello spirito, benedizioni della carne). La “carne” (il corpo, la sessualità, la vitalità ecc.) è stata vituperata e deve oggi essere riscoperta e apprezzata in tutta la sua profondità, mentre lo “spirito” è il luogo dove si nel nostro tempo si annidano le malattie dell’anima: la disperazione, il desiderio di controllo dell’altro, la violenza, solo per citarne alcune.

Per guarire l’anima e per andare oltre il dualismo carne/spirito, Fox propone un inedito abbinamento tra i sette chakra della tradizione indiana e i sette vizi capitali della tradizione occidentale. Il seminario faciliterà l’esplorazione individuale di questi sette punti attraverso la riflessione personale e diverse discipline corporee/spirituali.

Lungi dal favorire soltanto l’introspezione, il percorso proposto coinvolge appieno la dimensione sociale e comunitaria, esaminando le ragioni sociali che portano l’anima ad ammalarsi, e incoraggiando la guarigione personale come apertura al mondo e dono per gli altri.

Il seminario è riservato a persone che hanno già partecipato a un’esperienza con l’équipe. 

La struttura che ci ospiterà si trova in Istria, nel comune di Koper/Capodistria (Slovenia).

Le quote a testa, comprensive di pernottamento per 5 notti, spesa alimentare per 5 giorni a pensione completa, e attività seminario, sono le seguenti:

– 420 euro per l’opzione bungalow condiviso (in due persone)
– 470 euro per l’opzione in camera doppia o matrimoniale con bagno (in camera o esterno)
Le camere singole sono esaurite.

Per info e prenotazioni: info@spiritualitadelcreato.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.