Rito online MARZO 2021

APRIRSI ALLA MERAVIGLIA

Incontro alla primavera

RITO ONLINE

Una spiritualità che mette al centro il creato è una spiritualità cosmica. E’ aperta, in ricerca ed esplora l’universo sia all’interno degli esseri umani e di tutte le creature sia all’esterno negli spazi che uniscono le creature tra di loro. ~ Matthew Fox

Una spiritualità cosmica è necessariamente ecumenica: non c’è una luna cattolica e un sole battista. Quando si celebra il cosmo, le barriere e i limiti posti dagli esseri umani diventano relativi. ~ Matthew Fox

Data la richiesta di alcuni amici e amiche della Spiritualità del creato iniziamo una nuova avventura proponendo quattro riti, uno per ogni stagione. Il nostro intento è onorare insieme il respiro cosmico dell’anno.

Attingendo alla Spiritualità del Creato e ad altre tradizioni che onorano la natura, la Terra e il cosmo intero, proporremo dei riti ecumenici, aperti a chiunque voglia celebrare insieme il creato.

Iniziamo questa proposta nel giorno dell’inizio della primavera, per onorare il risveglio della natura e dischiuderci anche noi, insieme con essa, alla meraviglia della vita che rinasce.


Data: domenica 21 marzo. Orario: 21.00-22.00


Il rito è gratuito e rivolto ai soci.

Per poter partecipare e ricevere il link di accesso a Zoom, scriveteci a info@spiritualitadelcreato.it.


Ed ecco sul tronco / si rompono gemme: / un verde più nuovo dell’erba / che il cuore riposa: / il tronco pareva già morto, / piegato sul botro. / E tutto mi sa di miracolo; / e sono quell’acqua di nube / che oggi rispecchia nei fossi / più azzurro il suo pezzo di cielo, / quel verde che spacca la scorza / che pure stanotte non c’era.

~ Salvatore Quasimodo, Specchio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.